The Whistler Irish Whiskey 7 Years Old Blue Note

SKU
1019
Disponibile
In Breve

La nuova distilleria Irlandese Boann ha rilasciato i suoi primi whiskey nel 2017, il primo è il The Whistler Irish Whiskey 7 Years Old Blue Note, un single malt invecchiato in botti ex-bourbon ed ex-sherry.

50,00 € (IVA Incl.)
The Whistler Irish Whiskey 7 Years Old Blue Note è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria Boann è una delle nuove distillerie Irlandesi, si trova nella Boyne Valley, pochi chilometri a sud della cittadina di Drogheda, costa est dell’Irlanda. La Boann è di proprietà della famiglia Cooney, famiglia che lavora da 40 anni nell’industria dei distillati Irlandesi, ed ha come consulente principale John McDougall, Master Distiller di valore internazionale - è stato head distiller alla Balvenie, Laphroaig, Springbank e Tormore giusto per citarne alcune – ed una carriera lunga 55 anni.

    Il The Whistler Irish Whiskey 7 Years Old Blue Note è il Single Malt Irish Whiskey base della distilleria, questo distillato è stato fatto invecchiare per 5 anni in botti di rovere Americana che in precedenza hanno contenuto bourbon prima di subire un ulteriore affinamento di 2 anni in botti che in precedenza hanno contenuto sherry Oloroso. Questo single malt è infine stato imbottigliato alla classica gradazione di 46% senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Premi

    Irish Whiskey Awards (IWA)

    2017: Oro (12 Years & Younger)

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Boann
    Nazione Irlanda
    Regione No
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Bronzo pallido

    Aroma: Maltato con note di cereali, caramello, frutta secca e pera con sentori di torta alla frutta e scorza d’arancia

    Sapore: Fresco e fruttato con note di spezie, caramello, scorza di limone e cannella con sentori di chiodi di garofano e frutta tropicale

    Finale: Leggermente salato, con note di mele, arancia amara, cioccolato e sentori di caramello e cereali