Tobermory 9 Years Old - Valinch & Mallet

SKU
1105
Disponibile
In Breve

Tobermory 9 Years Old – Brotherhood Collection

Che differenza c’è tra due whisky della stessa distilleria, uno torbato e l’altro non torbato? Valinch & Mallet ci permette di confrontarli con la sua serie Brotherhood Collection.

60,00 € (IVA Incl.)
Tobermory 9 Years Old - Valinch & Mallet è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1797 la distilleria di Tobermory è l’unica distilleria dell’isola di Mull. Venne inizialmente chiamata dal suo fondatore, John Sinclair, “Ledaig” che in gaelico significa “rifugio sicuro” ma cambiò presto il nome in Tobermory, come l’omonima cittadina che la ospita.  

    Il Tobermory 9 Years Old Brotherhood Collection di Valinch & Mallet è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato in un’unica botte di tipo hogshead ex-bourbon per 9 anni. Imbottigliato al 48,8% vol. senza essere filtrato (unchill filtered) e senza aggiunta di coloranti in 302 bottiglie.

    La Brotherhood Collection è l’ultima serie dell’imbottigliatore indipendente italiano che ci offre l’opportunità di conoscere i prodotti gemelli delle più apprezzate distillerie. La distilleria Tobermory infatti produce due tipi di single malt: uno non torbato, il Tobermory e l’altro con un’alta torbatura, il Ledaig. Valinch & Mallet ha acquistato dalla distilleria whisky creato nello stesso periodo e lo ha fatto invecchiare in botti simili. Quanto sono diversi questi due fratelli della stessa madre? Per scoprirlo basta acquistare il “gemello” Ledaig 10 Years Old!

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso è fruttato e floreale con note di malto, mela ed erba verde, vaniglia e zenzero

    Sapore: Al palato è morbido e dalla buona oleosità con note di miele, malto d’orzo, agrumi con sentori di zenzero

    Finale: Di media persistenza, con note di miele, zenzero e vaniglia