Uisge Source Highlands - acqua di complemento

SKU
0012
Non Disponibile
In Breve

Dalle Highlands nasce la fonte di St. Colman's Well, la filtrazione attraverso rocce porose di arenaria rossa produce un'acqua con alto contenuto di minerali. Ideale per i duri whisky delle Highlands.

5,00 € (IVA Incl.)

    L'aggiunta di acqua pura di sorgente al whisky è consigliata dagli esperti e dai professionisti del settore, l'acqua infatti in piccole quantità ammorbidisce il "formicolio" dell'alcool e lascia respirare il whisky "aprendolo" e lasciando emergere aromi caratteristici e gusti raffinati. Per un whisky l'acqua migliore è quella proveniente dalla sua regione. Infatti l'utilizzo di acqua con proprietà simili a quella usata in fase di distillazione manterrà intatta l’originalità e il carattere del distillato rivelandone al meglio il sapore e l'aroma.

    San Colman è stato il fondatore di numerose chiese nelle Highlands scozzesi nel corso del 7° secolo ad esso è stata dedicata la fonte d'acqua naturale di St. Coleman's Well. La fonte è vicina ad alcune delle migliori distillerie delle Highlands e l'acqua viene filtrata attraverso rocce calcaree di arenaria rossa rendendola "dura" e ricca di minerali, esattamente come l'acqua utilizzata dalle vicine distillerie.

    acqua complemento whisky uisge source highland

     

    Utilizzo: In un classico dram di whisky (35ml circa) potete iniziare la degustazione versando 4 gocce d'acqua o mezzo cucchiaino da té, provate ad aggiungere pian piano altra acqua fino a raggiungere la diluzione desiderata.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Uisge Source
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Acqua di complemento
    Bottiglia 100ml
    Torbatura No
    Gradazione -
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account