Uisge Source Islay Highlands e Speyside - 3 Regions Pack

SKU
0014
Non Disponibile
In Breve

Dalle sorgenti delle Highlands, Speyside e dell'isola di Islay un'acqua pura perfetta per l'accompagnamento di ogni whisky.

15,00 € (IVA Incl.)

    L'aggiunta di acqua pura di sorgente al whisky è consigliata dagli esperti e dai professionisti del settore, l'acqua infatti in piccole quantità ammorbidisce il "formicolio" dell'alcool e lascia respirare il whisky "aprendolo" e lasciando emergere aromi caratteristici e gusti raffinati. Per un whisky l'acqua migliore è quella proveniente dalla sua regione. Infatti l'utilizzo di acqua con proprietà simili a quella usata in fase di distillazione manterrà intatta l’originalità e il carattere del distillato rivelandone al meglio il sapore e l'aroma.

    In questa speciale confezione troverete tutte e tre le acque delle tre zone scozzesi del whisky, tutte e tre sono acque che arrivano da fonti pure e incontaminate, ogni bottiglia contiene 100ml di acqua.

    Islay: Immaginate di essere trasportati sull'isola di Islay, antica roccaforte del Lord of the Isles. Il paesaggio è caratterizzato da antichissime fasce di torbiera, antiche come l'acqua che sgorga da queste parti. Questa è l'acqua che viene usata per fare alcuni dei famosi single malt di Islay. La Ardilistry Spring è una delle fonti dell'isola che con la sua acidità la rende il compagno ideale per i malti torbati. La sorgente si trova a soli 3 chilometri dalle principali distillerie dell'isola, vicino allo storico sito dell'8° secolo della croce di Kildalton. Forse questa vicinanza ad un'antica reliquia religiosa non è una coincidenza, dopo tutto quando si aggiunge l'acqua di questa sorgente ad un single malt di Islay il risultato ottenuto è davvero molto vicino al cielo. 

    Highlands: San Colman è stato il fondatore di numerose chiese nelle Highlands scozzesi nel corso del 7° secolo ad esso è stata dedicata la fonte d'acqua naturale di St. Coleman's Well. La fonte è vicina ad alcune delle migliori distillerie delle Highlands e l'acqua viene filtrata attraverso rocce calcaree di arenaria rossa rendendola "dura" e ricca di minerali, esattamente come l'acqua utilizzata dalle vicine distillerie.

    Speyside: La sorgente Cairngorms Well è una delle più alte sorgenti d'acqua naturale della Scozia, le sue acque emergono dal fiume Spey dopo essere passate sotto strati di rocce durissime, l'acqua che ne risulta è dolce e povera di minerali come quella usata nelle maggiori distillerie della regione. Nello Speyside sono presenti ben 45 distillerie, e solo questa ottima acqua basta per rendere l'esperienza indimenticabile.

    acqua complemento whisky uisge source

     

    Utilizzo: In un classico dram di whisky (35ml circa) potete iniziare la degustazione versando 4 gocce d'acqua o mezzo cucchiaino da té, provate ad aggiungere pian piano altra acqua fino a raggiungere la diluzione desiderata.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Uisge Source
    Nazione Scozia
    Regione No
    Stile Acqua di complemento
    Bottiglia 3x100ml
    Torbatura No
    Gradazione -
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account