Uisge Source Speyside - acqua di complemento

SKU
0013
Non Disponibile
In Breve

Dalle montagne del Cairngorm nella regione dello Speyside nasce la fonte d'acqua delle Cairngorms Well. L'acqua viene filtrata attraverso rocce molto dure come il granito e il risultato è un'acqua dolce povera di minerali.

5,00 € (IVA Incl.)

    L'aggiunta di acqua pura di sorgente al whisky è consigliata dagli esperti e dai professionisti del settore, l'acqua infatti in piccole quantità ammorbidisce il "formicolio" dell'alcool e lascia respirare il whisky "aprendolo" e lasciando emergere aromi caratteristici e gusti raffinati. Per un whisky l'acqua migliore è quella proveniente dalla sua regione. Infatti l'utilizzo di acqua con proprietà simili a quella usata in fase di distillazione manterrà intatta l’originalità e il carattere del distillato rivelandone al meglio il sapore e l'aroma.

    La sorgente Cairngorms Well è una delle più alte sorgenti d'acqua naturale della Scozia, le sue acque emergono dal fiume Spey dopo essere passate sotto strati di rocce durissime, l'acqua che ne risulta è dolce e povera di minerali come quella usata nelle maggiori distillerie della regione. Nello Speyside sono presenti ben 45 distillerie, ma, ne siamo certi, esiste solo un’acqua che possa miscelarsi ad essi e rendere l'esperienza indimenticabile.

    acqua complemento whisky uisge source speyside

     

    Utilizzo: In un classico dram di whisky (35ml circa) potete iniziare la degustazione versando 4 gocce d'acqua o mezzo cucchiaino da té, provate ad aggiungere pian piano altra acqua fino a raggiungere la diluzione desiderata.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Uisge Source
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Acqua di complemento
    Bottiglia 100ml
    Torbatura No
    Gradazione -
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account