Yoichi Rum Wood Finish

SKU
1136
Disponibile
In Breve

Yoichi Rum Wood Finish

Rilascio del 2017 in edizione limitata per la distilleria Yoichi, questo single malt torbato è stato finito in botti ex-rum prima del suo imbottigliamento al 46% vol. Complessità ed eleganza.

184,00 € (IVA Incl.)
Yoichi Rum Wood Finish è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La Yoichi sull’isola di Hokkaido è stata la prima distilleria costruita dal padre del whisky giapponese, Masataka Takesuru. Masataka ha girovagato per circa un anno per tutto il Giappone prima di trovare la posizione perfetta per la sua distilleria, una posizione dove le temperature e il clima fossero simili a quello scozzese.

    Lo Yoichi Single Malt Rum Wood Finish è un single malt torbato prodotto dalla distilleria Yoichi dell’isola di Hokkaido. Questo whisky senza definizione d’età è stato imbottigliato nel 2017 dopo aver subito un affinamento di un anno in botti selezionate di rum. Il rilascio è limitato a 3.500 bottiglie.

    NB: La bottiglia è senza confezione.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Yoichi
    Nazione Giappone
    Regione No
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra dorata

    Aroma: Al naso la dolce torba ci accoglie come un ottimo sottofondo, sentiamo note di limone, burro e fruttato con sentori di vaniglia e frutta tropicale.

    Sapore: Al palato è rotondo e complesso con note di zenzero, pesca, cioccolato fondente, vaniglia e caffè con sentori di tabacco e cuoio.

    Finale: Di buona persistenza, ritornano le belle note di torba che si amalgamano alla perfezione con la vaniglia, ananas e cioccolato con sentori di spezie.