The Chita

SKU
1094
Disponibile
In Breve

The Chita

Dai maestri giapponesi di Suntory arriva il whisky di grano più delicato e sensuale, invecchiato in un mix di botti di bourbon, sherry e vino.

55,00 € (IVA Incl.)
The Chita è disponibile nei nostri magazzini

    Costruita nel 1972 nella prefettura di Aichi, la terza distilleria di Suntory è dedicata alla produzione di whisky di grano di alta qualità. La Chita utilizza principalmente mais e produce tre tipi di grain whisky: Il più pesante viene distillato usando l’alambicco continuo e impiegando le classiche 2 colonne, quello di tipo medio tre e per il distillato più leggero la distilleria utilizza addirittura un passaggio in 4 colonne!

    Il The Chita è un single grain whisky, senza definizione d’età, maturato in un mix di botti di legno di rovere americano ex-bourbon, spagnolo ex-sherry ed in botti di rovere europea ex-vino. Questo whisky ha un sapore molto delicato, equilibrato ed elegante, quasi sensuale al palato.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Chita
    Nazione Giappone
    Stile Single Grain
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso è fresco e floreale con note di erba fresca, prato in fiore, cereali e miele con sentori di vaniglia, limone e banana.

    Sapore: Al palato è dolce e morbido con note di vaniglia, pane appena sfornato, miele e zenzero con sentori di fiori profumati e cereali.

    Finale: Di media persistenza, delicato e armonioso con note di vaniglia, cereali, zenzero e caramello con un leggero tocco di pepe e cardamomo.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!