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Metodi e costi di spedizione

 

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La spedizione dei prodotti avviene normalmente tramite corriere espresso SDA, i prodotti sono adeguatamente imballati (singolarmente) e usiamo solo pacchi in cartone spesso. Il pacco è anonimo, non riporta nostri dettagli o dettagli dei prodotti contenuti se non nella bolla di spedizione dove è riportato il nome dell'azienda.

Whisky Italy tutela i propri clienti in caso in cui si riceva un prodotto rotto. Pertanto il Cliente è tenuto a verificare con la massima attenzione l'imballo e a segnalare al corriere in modo preciso eventuali problemi e/o rotture e a non procedere con il ritiro. In caso di mancato ritiro per problemi di rottura dei prodotti Whisky Italy si impegna alla sostituzione o al rimborso totale dei prodotti danneggiati. Il rimborso o il reinvio dei prodotti avverrà solo al rientro del pacco al magazzino di Whisky Italy. Se il cliente ritira il prodotto e segnala successivamente il problema, Whisky Italy si riserva la possibilità di non procedere con il reinvio dell'ordine o del rimborso.

Il costo per ogni collo imballato e spedito è di € 6,99, fino ad un massimo di 3Kg (normalmente una o due bottiglie), e di € 7,99 per colli con peso superiore ai 3Kg.

Gli ordini sono normalmente evasi in 1 giorno lavorativo, successivamente alla verifica dell'avvenuto pagamento a mezzo carta di credito, paypal, o bonifico bancario anticipato, le consegne in Italia saranno effettuate in 24/48 ore e in giorni lavorativi. I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o fortuito Whisky Italy non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Whisky Italy invierà, in fase di ordine, una email con i dettagli per verificare in tempo reale lo stato dell'ordine. Inoltre, invierà al momento della spedizione e una volta ricevuto il numero dal corriere, una email con il numero di tracking della spedizione. Nel caso in cui il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, il corriere provvederà a consegnare di nuovo l'ordine il giorno lavorativo successivo, in caso di mancata consegna per due volte l'ordine andrà in giacenza presso il magazzino del corriere.

La consegna da parte del Corriere viene effettuata nei giorni feriali e durante le normali ore lavorative (per consegne di sabato verificare CAP coperti alla pagina consegne il sabato), pertanto è necessario indicare un indirizzo dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione e un recapito telefonico per consentire al nostro Servizio Clienti o al Corriere di contattare l’acquirente.

I prezzi della spedizione variano in base al peso della merce ordinata e vengono calcolati automaticamente nella procedura di ordine. Indicativamente, per le spedizioni in Italia si applicano le tariffe seguenti:

  • Tariffa in tutta Italia fino a 3Kg (€ 6,99 IVA inclusa)
  • Tariffa in tutta Italia oltre i 3Kg (€ 7,99 IVA inclusa)

Vi raccomandiamo di porre la massima attenzione nel verificare lo stato fisico degli imballi e dei prodotti richiesti una volta ricevuti.