Are you of legal drinking age?

Please confirm your age to continue.

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Cart

GlenAllachie 21 Years Old (Batch #3) (51,5% - 70cl)

Availability: Out of stock
SKU:
2123
€380.00

GlenAllachie 21 Years Old (Batch #3)

Terzo rilascio dedicato al ventunenne di casa GlenAllachie l’invecchiamento è chiaramente tutto in botti ex-sherry.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente.

Gusto
  • Orange
    Orange
  • Coffee
    Coffee
  • Cherry
    Cherry
  • Dark chocolate
    Dark chocolate
  • Honey
    Honey
  • Raisin
    Raisin
Peat level
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Peat level
Brands:

Fondata nel 1967 per venire incontro alla grande richiesta di whisky proveniente dal mercato statunitense la GlenAllachie è sempre stata una piccola gemma dello Speyside, una distilleria che produceva dell’ottimo single malt ma dedicato solo ai blender. Oggi però si cambia registro e la GlenAllachie rinasce sotto l’ala di Billy Walker, abilissimo master distiller (ha già cambiato le sorti di 3 distillerie: Glendronach, Benriach e Glenglassaugh), che dopo aver acquistato e restaurato la distilleria nel 2017 ha iniziato a far intravedere il futuro, ci auguriamo radioso, di GlenAllachie lanciando prima una limitatissima serie di imbottigliamenti vintage e ora con il core range che sarà la base odierna e futura di questa rinata distilleria.

Il GlenAllachie 21 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per almeno 21 anni esclusivamente in 3 botti puncheon ex-sherry Pedro Ximénez prima di essere imbottigliato al 51,5% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente.

More Information
Stock Last 0
Distillery/Brand GlenAllachie
Country Scozia
Region Speyside
Style Single Malt
Bottle 70cl
Peat level Unpeated
ABV 51,5%
Box Cardboard box

Colore: Noce.

Aroma: Al naso abbiamo note cioccolato fondente, uva passa, caffè, arancia, ciliegia e un leggero sentore di marzapane.

Sapore: Al palato abbiamo note di zenzero, cannella, cioccolato fondente, miele, ciliegia e caffè con sentori di ribes.

Finale: Di buona persistenza, leggermente asciutto, con note di cannella, agrumi, caffè, uva passa e ciliegia con sentori di miele.
Write Your Own Review
Only registered users can write reviews. Please Sign in or create an account

upsell products