Glendalough Single Cask Grand Cru Burgundy Finish

SKU
1569
Non Disponibile
In Breve

Glendalough Single Cask Grand Cru Burgundy Finish

In Irlanda Glendalough è una delle distillerie più attive per quanto riguarda gli affinamenti particolari, come questo affinato in botti di vino francese.

39,00 € (IVA Incl.)

    Glendalough che può essere tradotto in “la valle dei due laghi” è uno dei più belli e visitati luoghi d’Irlanda. Subito a sud di Dublino, le Wicklow Mountains sono rinomate per la loro bellezza naturale e l’area è anche conosciuta con il nome di “the garden of Ireland”. Glendalough è rinomata anche per il suo monastero monastico del VI secolo fondato da San Kevin, che trovate su ogni etichetta di Glendalough whiskey, un leggendario monaco che sembra abbia portato l’arte della distillazione nella zona.

    Il Glendalough Single Cask Grand Cru è un Irish whisky invecchiato inizialmente in botti di primo riempimento ex-bourbon prima di essere affinato in una botte Grand Cru di vino rosso francese di Borgogna (Pinot Nero). Ogni rilascio di questa serie comprende 399 bottiglie al 42% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glendalough
    Nazione Irlanda
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 42%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra pallida.

    Aroma: Al naso è leggero ma profondo, abbiamo note di vaniglia, agrumi, malto d’orzo e poi arrivano le note di vino, con amarene e spezie.

    Sapore: Al palato è decisamente fruttato, mela rossa, frutti di bosco, agrumi e pepe nero con sentori di cioccolato fondente.

    Finale: Di media persistenza, con note di baccello di vaniglia, pepe nero, rovere speziata e agrumi con sentori di frutti di bosco.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!