Glendalough Pot Still Irish Whiskey

SKU
1497
Non Disponibile
In Breve

Glendalough Pot Still Irish Whiskey (Batch #1 - Cask #4 - Tree #3)

Probabilmente la quintessenza del whiskey irlandese, invecchiata in botti ex-bourbon e affinata per un anno in rare botti vergini di quercia irlandese.

Prezzo speciale 52,00 € (IVA Incl.)

era 64,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

    Il Glendalough Pot Still Irish Whiskey è un single malt irlandese creato da una miscela contenente una parte di orzo maltato e due parti di orzo non maltato distillato tre volte tramite i classici alambicchi pot still. Questo whiskey viene fatto maturare per 3 anni in classiche botti di rovere ex-bourbon pesantemente carbonizzate prima di subire un ulteriore affinamento, di un anno, in botti vergini di quercia irlandese da 250l (hogshead). Il legno di queste botti proviene da alberi di 140 anni, abbattuti in modo sostenibile, vicino alle foreste dove ha sede la distilleria.

    Il Glendalough Pot Still Irish Whiskey è prodotto in piccoli lotti, ogni bottiglia riporta il numero di batch, la botte, l’albero e il numero di bottiglia.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glendalough
    Nazione Irlanda
    Stile Single Pot Still
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo note di cereali e malto, vaniglia e rovere con cannella con sentori di chiodi di garofano, foglie di tè e zucchero di canna.

    Sapore: Al palato è oleoso e leggermente piccante con note di zenzero, pepe, rovere, agrumi e vaniglia con sentori di erba verde e cereali.

    Finale: Sorprendentemente lungo con note di vaniglia, rovere tostato, cannella e zenzero e note floreali.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!