Dailuaine 2007 14 Years Old PX Sherry Finish - Wilson & Morgan (53,9% - 70cl)
Dailuaine 2007 14 Years Old PX Sherry Finish - Wilson & Morgan
Grado pieno e una finitura in botti di Pedro Ximénez per questo strabiliante whisky dello Speyside distillato dalla Dailuaine.
-
Orange -
Cinnamon -
Wax -
Barley -
Violet
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
I rilasci della distilleria sono decisamente rari, ricordiamo solo il “Flora&Fauna” uscito negli anni ’90, anche tra gli indipendenti gli imbottigliamenti non sono moltissimi. Dailuaine è una delle tante laboriose distillerie che producono single malt per i blended whisky, ma questo non significa certo che il distillato sia piatto e noioso, anzi è molto apprezzato da moltissimi esperti.
Il Dailuaine 14 Years Old PX Sherry Finish è un single malt Scotch whisky distillato nel 2014 e fatto invecchiare per oltre 12 anni in botti di rovere americana prima un affinamento di 22 mesi in botti ex-sherry Pedro Ximénez. Questo whisky è stato infine imbottigliato al suo grado naturale 53,9% vol. senza coloranti e senza essere filtrato a freddo in 531 bottiglie totali.
| Stock Last | 0 |
|---|---|
| Distillery/Brand | Dailuaine |
| Country | Scozia |
| Region | Speyside |
| Style | Single Malt |
| Bottle | 70cl |
| Peat level | Unpeated |
| ABV | 53,9% |
| Box | Cardboard box |










