Highland Park 1988 31 Years Old - Rare Find (Gleann Mór) (45,8% - 70cl)
Highland Park 1988 31 Years Old - Rare Find (Gleann Mór)
Dalle selvagge isole Orcadi uno spettacolare Highland Park imbottigliato da Gleann Mór e invecchiato 31 anni in un’unica botte ex-sherry!
-
Cherry -
Dark chocolate -
Liquorice -
Tobacco -
Soil -
Raisin
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
Gleann Mór è un piccolo imbottigliatore indipendente con sede a Edimburgo specializzato in rilasci rari ed insoliti. Le espressioni, che spesso includono annate di whisky introvabili, appartengono alla serie “Rare Find” e sono tutte imbottigliate a grado pieno.
L’Highland Park 31 Years Old è un single malt Scotch whisky leggermente torbato distillato nel giugno 1998 e invecchiato per 23 anni in un’unica botte ex-sherry Oloroso butt prima di essere imbottigliato a giugno 2021 al suo grado naturale (48,6% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.
| Stock Last | 2 |
|---|---|
| Distillery/Brand | Highland Park |
| Country | Scozia |
| Region | Island |
| Style | Single Malt |
| Bottle | 70cl |
| Peat level | Low |
| ABV | 45,8% |
| Box | Cardboard box |
Colore: Ambra.
Aroma: Al naso è quasi il perfetto riflesso del tempo sulle isole Orcadi, cupo e minaccioso, con le sue note di uva passa, liquirizia, tabacco da masticare e nocciole con sentori di rovere tostato ed erica.
Sapore: Al palato è intenso con note di ciliegia, albicocca, prugna e cioccolato con sentori di cardamomo e noci.
Finale: Di lunga persistenza, con note di chiodi di garofano, noce moscata, terra umida, uva passa e rovere tostato.
















