Jura 12 Years Old (40% - 70cl)
Isle of Jura 12 Years Old
I nuovi rilasci dell’unica distilleria di Jura sono veramente ben fatti e mantengono inalterati gli aromi classici della distilleria.
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
Questo rilascio ci porta in Scozia e più precisamente nella poco conosciuta isola di Jura dove la natura regna incontrastata e i cervi sono ancora in quantità superiore agli esseri umani (Jura in gaelico significa cervo). La distilleria ha sede a Craighouse, l’unico centro abitato dell’isola ed è stata fondata nel 1810. Il carattere del whisky di questa distilleria è decisamente dolce, speziato e dalla leggera torbatura.
Lo Jura 12 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per circa 12 anni in botti di rovere americana ex-bourbon prima di essere affinato in botti di rovere europea ex-sherry Oloroso. Lo Jura 12 Years Old è imbottigliato al classico 40% vol.
| Stock Last | 0 |
|---|---|
| Distillery/Brand | Isle of Jura |
| Country | Scozia |
| Region | Island |
| Style | Single Malt |
| Bottle | 70cl |
| Peat level | Low |
| ABV | 40% |
| Box | No box |
Colore: Giallo ocra.
Aroma: Al naso abbiamo note mele, miele e uvetta seguite da sentori di cacao, spezie e cuoio.
Sapore: Si inizia con una leggera nota di fumo di torba seguita da uvetta, cioccolato e caramello con sentori di rovere speziata.
Finale: Di media/breve persistenza con note di mela verde, fieno, falò su spiaggia e mentolo.






