The Deveron 10 Years Old (40% - 70cl)
The Deveron 10 Years Old
Parte della serie “Last Greats Malt” di John Dewar & Sons il The Deveron 10 anni si presenta nella sua nuova confezione.
-
Green grass -
Dried fruits -
Liquorice -
Barley -
Vanilla
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
Fondata nel 1960 per produrre single malt per i blended whisky Scozzesi la distilleria Macduff si trova tra le cittadine di Banff e quella di Macduff a meno di 1km dal Mare del Nord. La distilleria in precedenza usava il nome Glen Deveron per i suoi single malt, mentre il nome Macduff viene usato dagli imbottigliatori indipendenti.
Il The Deveron 10 Years Old è un single malt Scotch whisky fatto invecchiare per almeno 10 anni un mix di botti ex-bourbon ed ex-sherry prima del suo imbottigliamento al 40% vol.
| Stock Last | 3 |
|---|---|
| Distillery/Brand | Macduff |
| Country | Scozia |
| Region | Highland |
| Style | Single Malt |
| Bottle | 70cl |
| Peat level | Unpeated |
| ABV | 40% |
| Box | Cardboard box |
Colore: Giallo oro.
Aroma: Fresco con note di malto, erba appena tagliata, vaniglia e frutta secca con sentori di caramello.
Sapore: Dolce e giovane con note di caramello, fieno fresco, cereali tostati e un leggero tocco minerale con sentori di vaniglia e liquirizia.
Finale: Di breve durata con note di cereali, mela verde, liquirizia e un leggero sentore di noce moscata.






























