Ardbeg 8 Years Old For Discussion (50,8% - 70cl)
Ardbeg 8 Years Old For Discussion
E se il mondo come lo conoscete fosse sbagliato? e se vivessimo in una realtà alternativa dove il pluripremiato Ardbeg Ten non fosse mai uscito e al suo posto ci fosse questo 8 anni?
NB: La vendita è limitata ad una sola bottiglia per cliente.
-
Frutta secca
-
Fumo
-
Limone
-
Liquirizia
-
Marino
-
Salamoia
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
-
Questo è esattamente quello che ha pensato la mente del Dr Bill Lumsden, mentre assaggiava botti di Ardbeg provenienti da epoche diverse e scoprendo nuove dimensioni nel sapore affumicato nel distillato. Si è chiesto: e se, in un universo alternativo, Ardbeg Ten Years Old non fosse l’espressione invecchiata “fiore all’occhiello” della Distilleria? Forse un nuovo whisky, più affumicato, ma bilanciato da botti ex-Sherry, potrebbe essere un degno elemento centrale della gamma principale di Ardbeg?
L’ Ardbeg 8 Years Old For Discussion è un single malt Scotch whisky fortemente torbato invecchiato esclusivamente in botti ex-sherry prima di essere imbottigliato al 50,8% vol. senza essere filtrato a freddo.
NB: La vendita è limitata ad una sola bottiglia per cliente.
Stock Last | 0 |
---|---|
Distilleria/Brand | Ardbeg |
Nazione | Scozia |
Regione | Islay |
Stile | Single Malt |
Bottiglia | 70cl |
Torbatura | Alta |
Gradazione | 50,8% |
Confezione | Nessuna |
Colore: Giallo paglierino scuro.
Aroma: Al naso abbiamo note di rovere tostato, fumo di torba, poi leggera liquirizia, pane tostato, iodio e un leggero sentore marino.
Sapore: Al palato abbiamo note di limone, caramello salato, pene nero, un tocco di cenere insieme al fumo di torba e sentori fruttati.
Finale: Di buona persistenza, con note di olive in salamoia, limone, frutta secca tostata e il fumo di torba che ci accompagna.