Ardbeg 5 Year Old Wee Beastie

SKU
1456
Disponibile
In Breve

Ardbeg 5 Year Old Wee Beastie

Ardbeg ha liberato la bestiolina, un cinque anni super vivace e dannatamente torbato!

43,60 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Ardbeg 5 Year Old Wee Beastie è disponibile nei nostri magazzini

    Scozia, costa meridionale dell'isola di Islay, in questa terra selvaggia (un tempo zona di distillerie illegali e covo di contrabbandieri) ha sede la Ardbeg.

    Il nome “wee” di questo imbottigliamento in scozzese significa “piccolo”, insieme alla parola “beastie" possiamo tradurre il tutto come piccola bestia o bestiolina, questo è il nome dato a questo rilascio che entra a far parte del core range della distilleria come il più giovane e quello con le note torbate più predominanti.

    L’Ardbeg 5 Years Old Wee Bestie è un single malt Scotch whisky dall’alta torbatura invecchiato per almeno 5 anni in un mix di botti ex-sherry Oloroso ed ex-bourbon, prima di essere imbottigliato al 47,5% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ardbeg
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 47,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro.

    Aroma: Al naso come previsto ci accoglie il fumo di torba, note di cenere fredda e resina di pino, poi si apre e sentiamo vaniglia, ananas grigliato e erba verde con sentori di miele.

    Sapore: Al palato è bello ricco nonostante l’età, abbiamo note di pepe nero e note fenoliche, catrame e cenere poi arriva quasi a sorpresa il cioccolato e l’anice per finire sentori di carne a BBQ.

    Finale: Il finale di buona persistenza è avvolgente, caldo e speziato, l’affumicatura arriva ed è bella persistente, integrate al fumo le note di cioccolato, un pochino di vaniglia e carne salata, poi ancora fumo.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!