Ardmore 2009 13 Years Old PX Cask - Càrn Mòr Strictly Limited (47,5% - 70cl)
Ardmore 2009 13 Years Old PX Cask - Càrn Mòr Strictly Limited
Torba delle Highland e maturazione in botti Pedro Ximénez, sensazionale!
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Fumo
-
Limone
-
Miele
-
Orzo
-
Tabacco
-
Terra
-
Vaniglia
-
Zenzero
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
-
La distilleria viene costruita da Adam Teacher della William Teacher & Sons nel 1898 e si trova a Kennethmont, tra le colline dell'Aberdeenshire. La zona è scelta accuratamente: abbondanti scorte d'acqua provenienti dalla Knockandy Hill, scorte di torba e orzo proveniente dai fertili campi d'orzo dell'est delle Highland, la posizione perfetta per l’unica distilleria delle Highland che produce solo whisky torbato.
L’Ardmore 2009 13 Years Old Càrn Mòr è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato 13 anni esclusivamente in botti ex-sherry Pedro Ximénez. Questo single malt è imbottigliato al 47,5% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 1.774 bottiglie totali.
Stock Last | 920 |
---|---|
Distilleria/Brand | Ardmore |
Nazione | Scozia |
Regione | Highland |
Stile | Single Malt |
Bottiglia | 70cl |
Torbatura | Media |
Gradazione | 47,5% |
Confezione | Box in cartone |
Colore: Giallo dorato brillante.
Aroma: Al naso inizialmente ci accolgono note di fumo, successivamente il fumo diventa più oleoso e arrivano note di vaniglia, zenzero e malto d’orzo con sentori di limone.
Sapore: Al palato ci accoglie una torba minerale, poi vaniglia, una punta di miele, legno speziato, mela, scorza di limone e cereali con un leggero sentore di cenere.
Finale: Di media/lunga persistenza, il fumo di torba è ben integrato, abbiamo note di pepe nero, burro salato, miele e agrumi.