Glenfarclas The Family Cask 2001 Summer Release 2020

SKU
1764
Disponibile
In Breve

Glenfarclas The Family Cask 2001 Summer Release 2020

Solo le migliori singole botti di Glenfarclas diventano parte della serie "Family Cask" e questo single malt ne è la prova, distillato nel 2001 è invecchiato per 19 anni in una botte refill sherry.

248,00 € (IVA Incl.)
Glenfarclas The Family Cask 2001 Summer Release 2020 è disponibile nei nostri magazzini

    La serie Family Cask di Glenfarclas è una collezione unica delle migliori botti provenienti dai magazzini della distilleria. Dal 2007 ogni anno vengono selezionate solo due o tre botti per far parte della serie e i single cask vengono imbottigliati a forza di botte e senza aggiunta di coloranti.

    Il Glenfarclas 2001 Family Cask Summer Release 2020 è stato fatto invecchiare per 19 anni in un’unica botte ex-sherry di quarto riempimento prima di essere imbottigliato il 26 maggio 2020 al suo grado naturale (56,5% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in in sole 632 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenfarclas
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 56,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra dorata.

    Aroma: Al naso il profilo è decisamente sherroso, con note di uva passa, zucchero di canna e cannella, rovere speziata e un leggero sentore di fumo.

    Sapore: Di buona intensità, abbiamo note di cannella, pepe nero, uva passa, fichi e cioccolato con sentori di pesca.

    Finale: Di buona persistenza, le spezie sono sempre be presenti, cannella, zenzero, poi cioccolato, caramello e zucchero di canna leggermente bruciato, infine abbiamo un tocco di legno e un leggero soffio di fumo.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!