GlenAllachie 25 Years Old

SKU
1131
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 25 Years Old

Questo che avete davanti è il rilascio più vecchio del nuovo core range della GlenAllachie, questo single malt è stato selezionato a mano utilizzando nel migliore dei modi le circa 40mila botti presenti nei magazzini della distilleria.

245,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

GlenAllachie 25 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    La GlenAllachie è stata costruita nel 1967 su progetto dell’architetto Delme-Evans (che aveva tra l’altro costruito già la distilleria di Jura, Macduff e Tulibardine) ed ha un design e delle caratteristiche molto interessanti, pensate che l’intero processo di produzione è basato sulla gravità e per la distillazione si usano insoliti condensatori orizzontali.

    Il GlenAllachie 25 Years Old è il rilascio più vecchio della distilleria, questo single malt Scotch whisky è stato fatto invecchiare per almeno un quarto di secolo in un mix di botti che in precedenza hanno contenuto sherry Oloroso e sherry Pedro Ximenéz prima di essere imbottigliato al 48% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Rame scuro

    Aroma: Al naso è profondo con note di uva sultanina, banana, marmellata d’arance, mandorle e cannella con un leggero sentore di rovere

    Sapore: Al palato è di buon corpo, leggermente asciutto e con buona oleosità, con note di ciliegie, ananas, cioccolato fondente e arancia con sentori di rovere e pepe nero.

    Finale: Di lunga persistenza, con note di uva sultanina, cannella, frutta secca e pepe nero con sentori di cioccolato fondente e nocciole tostate
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!