Mortlach 23 Years Old 1997 - Wilson & Morgan

SKU
1563
Disponibile
In Breve

Mortlach 23 Years Old 1997 - Wilson & Morgan

Un iniziale maturazione in botte ex-bourbon e una successiva in botte ex-sherry Oloroso, un Mortlach così non l’avete mai visto!

348,00 € (IVA Incl.)
Mortlach 23 Years Old 1997 - Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    Mortlach è decisamente la distilleria meno tradizionale dello Speyside, lasciate perdere i whisky delicati e morbidi, qui anche la distillazione è diversa, non si usa la doppia ma… neanche la tripla in Mortlach si distilla 2.81 volte. Il risultato, grazie anche ad una distillazione relativamente rapida e ai tradizionali worm tubes, è un new make particolarmente “carnoso”.

    Il Mortlach 23 Years Old di Wilson & Morgan è un single malt Scotch whisky distillato nel 1997 e invecchiato in botti ex-bourbon per 16 anni prima di essere passato per ulteriori 7 anni in due botti ex-sherry Oloroso di primo riempimento (first fill). Questo whisky è infine stato imbottigliato al suo grado naturale 56% vol, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 632 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Mortlach
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 56%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso le botti sherry sono evidenti da subito, abbiamo note di ciliegie, aceto balsamico, cannella e caramello con sentori di vaniglia e zenzero.

    Sapore: Al palato è asciutto con note di pepe nero, cioccolato fondente, malto d’orzo e carne secca salata con sentori di cuoio.

    Finale: Di media persistenza, leggermente secco e caldo con note di ciliegie, liquirizia, cannella, rovere speziato e alcuni sentori erbe officinali.