Tenjaku Japanese Pure Malt

SKU
1613
Disponibile
In Breve

Tenjaku Japanese Pure Malt

Solo whisky di malt (single malt) usati per creare questo bilanciatissimo whisky giapponese.

38,00 € (IVA Incl.)
Tenjaku Japanese Pure Malt è disponibile nei nostri magazzini

    La chiave dei whisky di Tenjaku è l’ambiente (terroir) in cui viene creato. La distilleria di trova nella città di Fuefuki, nella parte orientale del bacino del Kofu, sulle Alpi giapponesi meridionali ai piedi del Monte Fuji. È un luogo con bellissime foreste verdeggianti, splendidi frutteti, sorgenti termali e ruscelli cristallini. L’acqua è una parte fondamentale per i whisky di Tenjaku, viene infatti prelevata a 250 metri di profondità ed è purissima, viene filtrata attraverso il passaggio con la roccia vulcanica e viene utilizzata anche per la diluzione.

    Il Tenjaku Japanese Pure Malt è un blend composto dal 100% di whisky di malto distillati due volte con l’uso di alambicchi in rame e invecchiati per almeno 6 anni in botti di rovere ex-bourbon. Questo whisky è stato infine diluito con acqua purissima e imbottigliato al 40%.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tenjaku
    Nazione Giappone
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso ci accolgono note fruttate, mela verde, pera e albicocca, poi vaniglia e nocciola tostata e sentori di erba verde.

    Sapore: Al palato è morbido e delicato, in perfetto stile giapponese, con note di miele, vaniglia, mela e cereali maltati con sentori di uva bianca e zenzero.

    Finale: Il finale è di media persistenza, con note di vaniglia, rovere speziato, cereali al miele, nocciole tostate e zenzero.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!