Glenfarclas 30 Years Old

SKU
0181
Non Disponibile
In Breve

Glenfarclas 30 Years Old

Uno dei rilasci più invecchiati della distilleria Glenfarclas, 30 anni passati in botti ex-sherry, fenomenale.

460,00 € (IVA Incl.)

    Glenfarclas è una delle più antiche distillerie dello Speyside, è stata fondata nel 1844 ed è praticamente da sempre di proprietà della famiglia Grant. È equipaggiata con 3 paia di alambicchi che sono ancora oggi a riscaldamento diretto.

    Il Glenfarclas 30 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato principalmente in botti ex-sherry per almeno 30 anni prima di essere imbottigliato al 43% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti. Il cofanetto è un omaggio alle inconfondibili porte rosse dei magazzini di invecchiamento della distilleria.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenfarclas
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è ricco e profondo con note di mela verde, agrumi, sherry e zucchero di canna con sentori di legno di pino, mandorle ed eucalipto.

    Sapore: Al palato è di buon corpo con note di arancia rossa, miele, pesca, legno speziato e cannella con sentori di malto, mela e foglie di tè.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, cremoso con note di legno speziato, mela verde, cannella, agrumi e una leggera spolverata di cacao.