Bowmore 30 Years Old – The Kinship Series 2019 (Hunter Laing)

SKU
1122
Disponibile
In Breve

Bowmore 30 Years Old – The Kinship Series 2019 (Hunter Laing)

Non poteva certo mancare in una selezione del leggendario Jim McEwan un distillato della più vecchia distilleria di Islay, questo Bowmore è stato distillato nel 1988 e imbottigliato a forza di botte al 46,2% vol.

820,00 € (IVA Incl.)
Bowmore 30 Years Old – The Kinship Series 2019 (Hunter Laing) è disponibile nei nostri magazzini

    Era il lontano 1963 quando Jim McEwan entrava in Bowmore con il ruolo di apprendista bottaio, rimarrà alla distilleria per 38 anni, svolgendo in pratica ogni ruolo e arrivando ad essere distillery manager prima di lasciare Bowmore ed approdare in Bruichladdich, e da un tre anni in Ardnahoe. Ora la domanda è molto semplice: quanto sensazionale può essere un whisky della distilleria Bowmore selezionato da una persona che ha lavorato lì per 38 anni? Fidatevi, è veramente sensazionale!

    Il Bowmore 30 Years Old è il quarto dei sei rilasci della serie The Kinship 2019, la bottiglia porta infatti impresso il numero 4. Questo single malt Scotch whisky torbato (circa 30ppm) è stato distillato nel 1988 dalla distilleria Bowmore di Islay (nel 1988 Jim lavorava ancora in Bowmore) ed è stato fatto invecchiare per 30 anni in una botte refill bourbon hogshead e imbottigliato a gradazione naturale di 46,2% vol. in 644 bottiglie totali.

    Note di degustazione di Jim McEwan:

    "It opens on a bridled saltiness balanced by the barley sweetness and the peat moor flora & fauna. That combination of dried peat, vanilla, honey & pear on the palate is absolutely brilliant."

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bowmore
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account