Pittyvaich 29 Years Old (Special Release 2019)

SKU
0289
Disponibile
In Breve

Pittyvaich 29 Years Old (Special Release 2019)

Ben 29 anni di invecchiamento e un rilascio della distilleria Pittyvaich, tutte cose che normalmente ci rimane difficile trovare.

405,00 € (IVA Incl.)
Pittyvaich 29 Years Old (Special Release 2019) è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria Pittyvaich, di proprietà della Diageo, è stata fondata nel 1975 dalla Arthur Bell & Sons che puntava a migliorare le vendite dei loro già top-selling blend. Purtroppo, la storia della distilleria non è molto fortunata, cosi come quella dei suoi proprietari, la Arthur Bell & Sons viene acquistata dalla Guinness nel 1985, che poi a sua volta verrà acquistata dalla DCL (Diageo) che negli anni ’90, visto il surplus di produzione, decide di mettere in naftalina la Pittyvaich (1993) e successivamente di demolirla (2002).

    Il Pittyvaich 29 Years Old – Special Release 2019 è un single malt Scotch whisky invecchiato per ben 29 anni in un mix di botti ex-sherry Pedro Ximenez e Oloroso prima di essere imbottigliato a gradazione piena (51,4%) in 4.976 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Pittyvaich
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 51,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è profondo con note di burro salato, uva rossa, marmellata di arance e cannella con sentori di fichi, zenzero e cereali.

    Sapore: Al palato è di buon corpo, leggermente asciutto, con note di caramello, uva sultanina, caramella mou con una spruzzata di cacao.

    Finale: Persistente con note di legno leggermente speziato, zucchero di canna, cereali, pane appena sfornato e zenzero con sentori di caramello e frutta.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!