Arran 11 Years Old Barrel Bonfire - Signature Remnant 2ed (50% - 70cl)
Arran 11 Years Old Barrel Bonfire - Signature Remnant 2ed
Edizione speciale e dall’alta torbatura per questo single malt distillato sull’isola di Arran.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Cannella
-
Caramello
-
Fumo
-
Vaniglia
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
-
La Signature Series è una collezione limitata composta da quattro imbottigliamenti esclusivi di Arran Single Malts. Questa selezione celebra la varietà e il carattere unico del whisky isolano, riflettendo i valori fondamentali che contraddistinguono la distilleria di Lochranza.
Questo particolare imbottigliamento offre l’opportunità di scoprire il lato più intensamente torbato di Arran, dove il livello di torbatura, raggiunge i 42 ppm, e aggiunge una dimensione affumicata e decisa al carattere di questo single malt.
Le botti Quarter Cask utilizzate per questa edizione hanno una storia interessante. Provengono dalla distilleria artigianale Koval, situata a Chicago, dove vengono costruite su misura con una capacità di 115 litri e usate per maturare il Bourbon. Una volta completato il loro viaggio, arrivano a Lochranza per dare nuova vita ai single malts.
L’Arran 11 Years Old Barrel Bonfire - Signature, è il secondo rilascio della serie. Questo single malt Scotch whisky fortemente torbato è stato distillato nel 2012 ed è maturato per i primi 5 anni e mezzo in botti di rovere ex-bourbon, poi è stato trasferito in botti quarter della distilleria Koval da 115 litri dove ha passato altri 5 anni e mezzo prima di essere imbottigliato al 50% vol. senza essere filtrato a freddo e al suo colore naturale in 14.822 bottiglie totali.