Chi siamo

Siamo due fratelli di Roma con una passione, il whisky o whiskey (per irlandesi e americani), una passione nata in realtà solo nel 2004 durante un nostro viaggio nella verde Irlanda e un incrocio "quasi" fortuito con la distilleria della Jameson, una visita, una degustazione e... ed è scattato qualcosa, il vedere come viene prodotto questo distillato, per la maggior parte con metodi tradizionali e prodotti assolutamente naturali, il conoscerne la storia e scoprirne i metodi di produzione, quasi un illuminazione.

Ovviamente dopo sono nate le domande: qual è il miglior distillato, quello fatto con la tripla distillazione Irlandese o quello con la doppia Scozzese? e la distillazione a ciclo continuo Americana? Meglio un single malt, un bourbon o un blended whisky? Difficile da scoprire, ma sta di fatto che abbiamo ripetuto la nostra esperienza in altri viaggi, come per esempio quello in Scozia, dove abbiamo passato quasi più tempo nelle distillerie che a vedere quello splendido paese, in Italia il nostro viaggio e il nostro studio è proseguito attraverso libri, fiere e degustazioni, ma qualcosa mancava ed è qui che è nata la nostra idea. Nel nostro paese non ci sono siti specializzati in whisky, o meglio, ci sono siti che trattano di alcolici in generale con una buona fetta in whisky ma senza dare nessuna informazione in più (se non l'invecchiamento e alcune note di degustazione) oppure siti che parlano di solo whisky scozzese o americano, oppure blog che mettono note di degustazione dei prodotti che provano, va bene, ma se io voglio informazioni sul whiskey irlandese o sul whisky giapponese? australiano o canadese? e poi dove lo compro? Devo andare su siti in inglese. Bene, arrivati a questo punto abbiamo fatto un po' di somme (lo so la matematica è noiosa ma in qualche caso utile), la nostra passione + la voglia di coprire una lacuna informativa + un pizzico di imprenditorialità italiana = Whisky Italy!

Questa è la nostra idea, e solo voi che state leggendo queste righe e il tempo, ci diranno se è buona. Per ora ci basta sapere di dare le giuste informazioni a chi come noi ha questa passione. E per chi si avvicina per le prime volte al whisky? niente paura! nel sito troverete molte informazioni per iniziare a scoprire e capire questo magnifico distillato fatto di tradizione e pura poesia.