Condizioni di vendita

Come ordinare, garanzie sui prodotti, diritto di recesso, una parte importante per noi e per ogni nostro cliente.

Come ordinare.

Tutti gli ordini possono essere effettuati direttamente sul nostro sito: https://www.whiskyitaly.it. Il cliente dovrà utilizzare il nostro carrello degli acquisti e, seguendo il percorso guidato, arrivare fino all’ultima schermata che chiede la conferma dell'ordine e il consenso al trattamento dei dati. Il cliente potrà decidere, in fase di ordine, di effettuare il proprio acquisto registrandosi contemporaneamente al nostro sito (cosi facendo non avrà bisogno di reinserire i dati per ordini successivi e potrà seguire le varie fasi della lavorazione) oppure di procedere all'acquisto senza l'obbligo di registrazione.
In maniera più dettagliata il processo di acquisto si divide in 6 fasi:

  1. Il carrello visualizza i prodotti da acquistare la quantità, il costo unitario e il totale di spesa iva inclusa. Non esiste un minimo d'ordine.
  2. Cliccando sul pulsante "Acquista Ora" vengono richiesti i dati di spedizione e di fatturazione. Da questa schermata l'utente può decidere di registrarsi al sito www.whiskyitaly.it oppure procedere con l'ordine senza registrazione. La scelta o meno della registrazione al sito non comporta nessuna penalizzazione per il cliente.
  3. Inseriti i propri dati e scelta la modalità di registrazione viene richiesto all'utente il tipo di spedizione. Per ulteriori dettagli vedere la sezione "Metodi e costi di spedizione"
  4. Dopo la modalità di spedizione, viene richiesto il tipo di pagamento (vedi anche Garanzie sui pagamenti), il cliente ha le seguenti possibilità:
    • pagamento tramite carta di credito
    • pagamento tramite PayPal
    • pagamento tramite bonifico bancario anticipato.
  5. Selezionata la modalità di pagamento il cliente ha a sua disposizione un riassunto del suo ordine, con la modalità di spedizione, tipo di pagamento e costi totali. In questo caso una volta controllato che tutto sia corretto, il cliente può confermare l'ordine e procedere con la modalità di pagamento scelta.
  6. Al termine del pagamento verrà inviata una email con i dettagli e un link per seguire lo stato dell'ordine. Nel caso di mancato invio dell'email Vi preghiamo di contattarci tramite il Servizio Clienti.

La vendita di prodotti alcolici è riservata ai soli maggiorenni.

Modalità di spedizione.

I tempi di consegna sono abitualmente 1-2 giorni dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. La disponibilità dei singoli prodotti e loro reperibilità è inserita nelle schede prodotti stessi. Vedi anche “Metodi e costi di spedizione”
Le consegne avverranno con corriere espresso, all’indirizzo che il consumatore ha indicato nel modulo d’ordine.

Fatturazione.

Whisky Italy emetterà fattura su richiesta e in formato elettronico, della merce spedita ai sensi dell’art 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004, per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal consumatore al momento dell’ordine.
La fattura, sarà allegata in formato cartaceo all'interno dell'ordine e inviata all'indirizzo di destinazione comunicato in fase di ordine, qualora sia richiesta in formato elettronico vi preghiamo di segnalarcelo sulle note di acquisto o tramite il Servizio Clienti prima dell'invio dell'ordine; in questo caso la fattura sarà inviata anche via  e-mail all'indirizzo di fatturazione comunicato.

Garanzie sui prodotti.

Attuiamo tutti gli adempimenti di legge riguardo i controlli sulle scadenze e le condizioni igieniche di mantenimento richieste. Per ulteriori informazioni vedi "Prodotti e qualità".

Garanzie sui pagamenti.

Carte di credito o Paypal:
Whisky Italy utilizza il sistema sicuro SSL. Inoltre per Mastercard e Visa viene utilizzato il sistema 3D Secure. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che Whisky Italy. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inserite e inviate via internet. Whisky Italy non può conoscere o registrare il numero della vostra carta di credito o i vostri dati perché questi sono trasferiti direttamente, utilizzando il protoccollo SSL (Secur Socket Layer), al sito di Wirecard/Paypal per l’autorizzazione o PayPal; Whisky Italy viene informata solo dell’autorizzazione al pagamento rilasciata da Wirecard o Paypal.
Bonifico bancario anticipato:
In questo caso sarete direttamente voi ad effettuare il pagamento tramite la vostra banca e nessun dato sensibile verrà comunicato a Whisky Italy. Utilizzando il pagamento con bonifico la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto comunicazione della nostra banca dell'effettiva ricezione del pagamento. Normalmente i tempi di ricezione sono di circa 3 giorni lavorativi.

Garanzie sui vostri dati personali.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali raccolti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge nazionale ed europea e sono utilizzati al solo fine di consentire l'esatto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto.
I dati personali forniti dai clienti, non saranno utilizzati ai fini di comunicazione commerciale o per la realizzazione di ricerche di mercato se non a seguito di preventivo consenso del Cliente previa lettura dei diritti dell'interessato (art. 7 D.Lgs. n. 196/2003) e dell'informativa ai sensi di legge (art. 13 D.Lgs. n. 196/2003). Per ulteriori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy".

Diritto di recesso.

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a Whisky Italy S.r.l.s. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email all'indirizzo ordini@whiskyitaly.it oppure tramite il Servizio Clienti.
Il bene acquistato, in ogni sua forma e integro, dovrà essere inviato ad Whisky Italy S.r.l.s. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. I costi di spedizione saranno a carico di Whisky Italy.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Whisky Italy S.r.l.s. provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e per le relative spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade nei casi di:

  • Assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.