Glen Elgin 2008 13 Years Old - Wilson & Morgan

SKU
1802
Disponibile
In Breve

Glen Elgin 2008 13 Years Old - Wilson & Morgan

Cosa succede ad un delicato e fragrante single malt dello Speyside quando si aggiunge un affinamento in botti vergini? Scopriamolo!

44,00 € (IVA Incl.)
Glen Elgin 2008 13 Years Old - Wilson & Morgan è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria si trova proprio nel cuore dello Speyside, a circa 5 km a sud di Elgin, sulla strada per Rothes. La Glen Elgin fu l’ultima distilleria ad essere costruita durante il boom del 1890. Venne progettata da Charles Doig e per oltre 50 anni non ci furono altre distillerie costruite nello Speyside (la successiva, Tormore, venne innalzata nel 1958).

    Il Glen Elgin 13 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2008 e invecchiato principalmente in botti ex-bourbon prima di essere affinato in botti vergini (virgin oak). Questo whisky è stato imbottigliato al 46% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 1421 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glen Elgin
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro con rilessi arancio.

    Aroma: Al naso abbiamo note di miele, scorza di agrumi e fiori di campo con sentori di vaniglia e zucchero semolato.

    Sapore: Al palato è dolce e ben equilibrato con note di miele, vaniglia e malto d’orzo, poi una nota floreale e un accenno di banana.

    Finale: Il finale è di media persistenza, speziato, con note di zenzero e noce moscata, miele, agrumi e cereali tostati.