Ledaig 1993 – Coinnoisseurs Choice (Gordon & MacPhail)

SKU
1308
Disponibile
In Breve

Ledaig 1993 – Coinnoisseurs Choice (Gordon & MacPhail)

19 anni di invecchiamento per questo single malt torbato di Tobermory appartenente alla storica serie Connoisseurs Choice di Gordon & MacPhail.

78,00 € (IVA Incl.)
Ledaig 1993 – Coinnoisseurs Choice (Gordon & MacPhail) è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Per parlare di Gordon & MacPhail sono sufficienti pochissime nozioni, la prima: è probabilmente il più vecchio imbottigliatore indipendente di Scozia, il suo negozio, ad Elgin è stato aperto nel 1895, ed è ancora li. La seconda: Nei quasi 125 anni di attività sono stati oltre 400 i rilasci di whisky provenienti da circa 100 distillerie diverse. Terza e ultima: La serie Coinnoisseurs è nata oltre 50 anni fa, nel 1968, è la serie di rilasci di whisky più antica al mondo. Inutile quindi dire che stiamo parlando di una delle istituzioni nel mondo del whisky.

    Il Ledaig 1993 – Connoisseur Choice è un single malt Scotch torbato della distilleria Tobermory dell’isola di Mull. Questo whisky è stato distillato nel 1993 ed è stato imbottigliato nel 2012 senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo ad un classico 46% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino scuro.

    Aroma: Al naso abbiamo note di frutta secca tostata, tè nero e vaniglia con una bella dose di fumo di torba.

    Sapore: Al palato è oleoso con note di vaniglia, cannella, un tocco di miele e sentori di biscotti al burro e una bella nota di torba ad accompagnare.

    Finale: Di lunga persistenza, secco, arrivano le note di torba marina con vaniglia, chiodi di garofano e una spruzzata di agrumi.