Octomore Ochdamh-mòr 10.2 – 8 Years Old

SKU
1416
Disponibile
In Breve

Octomore Ochdamh-mòr 10.2 – 8 Years Old

Ultimo rilascio del super torbato Octomore, il 10.2 è il più invecchiato dei rilasci con i suoi 8 anni di invecchiamento.

160,00 € (IVA Incl.)
Octomore Ochdamh-mòr 10.2 – 8 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    Abbiamo poco da dire sulla serie Octomore, se non che è la serie con il livello di torba più alta al mondo, cosa che però non disturba l’equilibrio di un whisky leggendario. In questa edizione (la decima) i livelli di torba sono più bassi, poco sotto i 100ppm ma è comunque ancora un livello di torba irraggiungibile per chiunque.

    L’Octomore Ochdamh-mòr 10.2 – 8 Years Old è un single malt Scotch whisky pesantemente torbato (96.9 ppm) distillato nel 2010 da solo orzo scozzese (qualità Optic e Oxbridge raccolto nel 2009) e invecchiato per i primi 4 anni in botti di rovere americano ex-bourbon e per i successivi 4 in botti di rovere europeo ex-vino Sauternes. Questo whisky è infine imbottigliato a gradazione piena (56,9%) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 24.000 esemplari.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 56,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo.

    Aroma: Al naso è complesso con note di frutta rossa (mirtilli), uvetta e fichi secchi, pancetta affumicata ed elegante fumo con sentori di erba verde appena tagliata.

    Sapore: Al palato è setoso e avvolgente con note di ciliegie, caramello, fumo di barbecue, foglie di tè, tabacco e brezza marina.

    Finale: Di lunga persistenza, leggermente secco con note di caramello, pepe nero, cannella, frutta rossa e fumo di torba persistente con un leggero sentore di cacao amaro.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!