The Speysiders 2009 - 10 Years Old (Murray McDavid)

SKU
0648
Disponibile
In Breve

The Speysiders 2009 – 10 Years Old (Murray McDavid)

Prendete quattro single malts di altrettante distillerie dello Speyside e miscelatele sapientemente, il risultato vi sorprenderà.

Spedizione gratuita per questo prodotto!

Prezzo speciale 41,00 € (IVA Incl.)

era 49,00 € (IVA Incl.)
The Speysiders 2009 - 10 Years Old (Murray McDavid) è disponibile nei nostri magazzini

L’ultima creazione di Murray McDavid, un insieme di quattro single malts dello Speyside, distillati, maturati e miscelati a poco più di 10 miglia l’uno dall’altro. Il Whisky Creation Team alla Coleburn distillery ha sposato whisky di Craigellachie, Glenlossie, Linkwood e Miltonduff. Il 45% circa è rappresentato da Craigellachie (maturato in botte sherry) e da Miltonduff (in barrique di vino rosso) utilizzati per creare un cuore ricco e maltato. Il restante 55% è composto da Linkwood e Glenlossie maturati in botti ex-bourbon che aggiungono dolcezza e bilanciamento.

La serie “The Vatting” di Murray McDavid è il matrimonio perfetto tra single malts, qui troviamo whisky perfettamente bilanciati e dalla grande personalità.

Lo The Speysiders 10 Years Old è un blended malt Scotch di single malt distillati nel 2009 e invecchiati in un mix di botti, ex-bourbon, ex-sherry ed ex-vino rosso. Questo whisky è imbottigliato al 46% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

Dettagli
Distilleria/Brand Murray McDavid
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Blended
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 46%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Oro carico.

Aroma: Al naso abbiamo inizialmente note di cioccolato e nocciole, sembra quasi Nutella, poi biscotti digestivi, mela e toffee con sentori floreali.

Sapore: Al palato è oleoso, con note di albicocca, pasta frolla, uva passa, cioccolato e sentori di torta alla frutta.

Finale: Il finale è di media persistenza con note di uvetta, cioccolato fondente, frutti di bosco e un leggero sentore di legno di quercia.