Whisky Italy con ZeroCO2, una partnership dedicata ai nostri clienti all’insegna della sostenibilità.

Guatemala intro

Il whisky non è un semplice distillato, è passione, tradizione, maestria, innovazione e amore per la natura che ci dona tutti i principali ingredienti che ne creano la sua magia.

La diretta conseguenza è che tutelare l’ambiente è fondamentale affinché il whisky continui ad essere un distillato in sintonia con la natura.

Noi in Whisky Italy siamo quindi particolarmente sensibili al tema della conservazione della biodiversità, dell’unicità del nostro pianeta e delle tante comunità che lo rendono unico.

Quando abbiamo pensato al nostro Williamson (Laphroaig), il primo distillato a nostro marchio, abbiamo deciso che il modo migliore per celebrarlo sarebbe stato sostenere l’associazione zeroCO2.

Grazie a questa partnership, per ognuna delle 169 bottiglie di Williamson special edition acquistata, viene piantato un albero in Guatemala, nella regione del Pèten, con il duplice fine di compensare la CO₂ e sostenere l’economia e l’alimentazione delle famiglie locali.

Ognuno di questi alberi è di fatto un piccolo regalo ad ogni singolo cliente che può decidere di seguirlo in prima persona riscattandolo personalmente e ricevendo via mail, per 3 anni, tutti gli aggiornamenti sulla crescita del suo albero Whisky Italy.

Un piccolo gesto in direzione della sostenibilità!

Zeroco2-banner

Dove si trova la foresta di Whisky Italy?

Guarda sulla mappa dove sono stati piantati gli alberi della foresta di Whisky Italy visitando la pagina dedicata al progetto su zeroco2.eco/whiskyitaly/.


Come posso ottenere il mio albero?

E' molto semplice, acquista una bottiglia di Williamson, il nostro whisky in edizione limitata, che trovi qui. All'interno della confezione troverai un biglietto con le istruzioni ed il codice per riscattare il tuo albero..

 

Come riscatto il mio codice?

Vai a questo link e segui le istruzioni per riscattare il tuo albero e ricevere aggiornamenti per i primi 3 anni.