Aberlour 28 Years Old 1992 - Claxton’s

SKU
1322
Disponibile
In Breve

Aberlour 28 Years Old 1992 - Claxton’s Single Cask

Un incredibile rilascio da parte dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s, è impossibile trovare attualmente un Aberlour con questo invecchiamento!

395,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Aberlour 28 Years Old 1992 - Claxton’s è disponibile nei nostri magazzini

    La prima distilleria di whisky della cittadina di Aberlour fu costruita nel 1825 da John e James Grant, distilleria che rimase attiva fino al 1833 quando i Grant partirono con la costruzione di una nuova distilleria a Rothes che porterà il nome di Glen Grant. L’attuale Aberlour venne edificata nel 1879 da James Fleming, e come la maggior parte delle distillerie di epoca vittoriana, bruciò, e venne ricostruita nel 1898.

    L’Aberlour 28 Years Old di Claxton’s è un single malt Scotch whisky distillato nel lontano 1992 e invecchiato per 28 anni in una sola botte ex-bourbon barrel, questo single malt dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s è a gradazione piena (48,5%), senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Aberlour
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro antico.

    Aroma: Al naso è profondo con note vaniglia, miele, cuoio, una leggera nota erbacea e sentori di rovere.

    Sapore: Al palato è delizioso, note di toffee, crème brûlé, cioccolato e zucchero di canna con sentori di baccello di vaniglia e liquirizia.

    Finale: Il finale è complesso con note di nocciole tostate, cacao, radice di liquirizia e frutta fresca con sentori di biscotti al burro.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!