Aberlour Casg Annamh batch #1

SKU
1342
Disponibile
In Breve

Aberlour Casg Annamh batch #1

Ultimo dei rilasci small batch di Aberlour, segue il super apprezzato A’Bunadh, il Casg Annamh è un whisky invecchiato in botti di rovere europea e americana.

Prezzo speciale 53,55 € (IVA Incl.)

era 60,00 € (IVA Incl.)
Aberlour Casg Annamh batch #1 è disponibile nei nostri magazzini

    Situata nel cuore dello Speyside, nel villaggio di Aberlour, la distilleria è stata fondata nel 1879 da James Fleming che si dice sia stato talmente impressionato dalla qualità dell’acqua della fonte di St. Drostan da volerla utilizzare per fare whisky!

    L’Aberlour Casq Annamh (che in gaelico significa ‘botte rara’) è un single malt Scotch whisky invecchiato senza definizione d’età (NAS) in un mix di botti di rovere europea e americana, le botti di rovere europea hanno contenuto bourbon mentre le botti europee sherry Oloroso. Il tutto imbottigliato in piccoli lotti (small batch) al 48% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Aberlour
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è fruttato con note di mela rossa, pera, uva dolce e caramello con sentori di zucchero di canna e scorza di limone.

    Sapore: Al palato è dolce e con una buona oleosità, abbiamo note di miele, biscotti al burro, agrumi e cannella con sentori di radice di liquirizia e spezie.

    Finale: Di media/buona persistenza, leggermente piccante, con note di cannella, caramello, mela e miele con sentori di mentolo.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!