Akashi Single Malt 3 Years Old - Sakè Cask

SKU
1713
Disponibile
In Breve

Akashi Single Malt 3 Years Old - Sakè Cask

Un raro single malt proveniente dal Giappone maturato in una botte che in precedenza aveva contenuto sakè.

103,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Akashi Single Malt 3 Years Old - Sakè Cask è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria si chiama White Oak e si trova ad Akashi, vicino alla città di Kobe in Giappone, qui oltre al whisky si produce anche sakè. In realtà la distilleria storica è stata fondata nel 1888 ed è stata la prima in Giappone ad ottenere una licenza a distillare alcolici nel 1919. Quella attuale invece è stata costruita nel 1984 anche se la crisi del whisky ha poi rimandato la produzione solo negli anni Duemila.

    L’Akashi Single Malt 3 Years Old è attualmente l’unico single malt whisky invecchiato per 3 anni in botti di rovere bianco americano che in precedenza hanno contenuto vino sakè giapponese, vino prodotto dalla stessa distilleria. Questo whisky è stato imbottigliato al 50% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 2400 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand White Oak
    Nazione Giappone
    Stile Single Malt
    Bottiglia 50cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo pallido.

    Aroma: Al naso è dolce con note di cereali, malto, vaniglia e scorza di arancia con sentori floreali, di riso tostato e leggera torba.

    Sapore: Al palato abbiamo note iniziali di frutta, banana, arancia, pera e mela, poi cioccolato, uva bianca e sentori di miele.

    Finale: Il finale è di media persistenza con note di foglie di tè nero, leggera torba, vaniglia, malto d’orzo e un leggero sentore di cuoio.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!