Auchroisk 7 Years Old – Parkmore (46% - 70cl)
Auchroisk 7 Years Old - Parkmore Batch #01
Primo rilascio per la particolare serie Parkmore proposta dall’imbottigliatore e blender Aceo, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
Il nome Parkmore non dirà molto ai più, ma qualcuno di voi appassionati si ricorderò di una vecchia distilleria scozzese, di nome Parkmore… bene, ci siete quasi, è la strada giusta.
Costruita nel 1894 durante il primo boom del whisky, la distilleria Parkmore è stata una delle 7 distillerie storiche di Dufftown e probabilmente anche una delle meno fortunate, una piccola crisi e diversi passaggi di consegna hanno visto la distilleria chiudere già nel 1931. Nonostante questo, i suoi vecchi e tradizionali dunnage warehouse sono ancora in uso ed è proprio da questi magazzini che provengono gli imbottigliamenti della serie Parkmore.
L’Auchroisk 7 Years Old – Parkmore Batch 01 è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 nella distilleria dello Speyside e invecchiato in classiche botti ex-bourbon prima di essere affinato per alcuni mesi in botti di primo utilizzo di ex-vino Madeira portoghese. Questo whisky è imbottigliato al 46% di vol. senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.