For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Balblair 18 Years Old (46% - 70cl)

Disponibilità: Non disponibile
SKU:
1529
144,00 €

Balblair 18 Years Old

Nel 2019 la distilleria ha sostituito i suoi apprezzati rilasci vintage con le più semplici (come lettura) definizioni d’età, il Balblair 18 anni è l’ultimo arrivato.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

Il new make di Balblair è decisamente particolare, un wort chiaro, una lunga fermentazione in tini di legno (washbacks) e la distillazione in piccoli alambicchi tirano fuori un distillato decisamente solforoso e carnoso. Con l’invecchiamento la nota solforosa viene pian piano eliminata scoprendo le note fruttate mentre la nota carnosa cambia per diventare dolce (toffee).

Il Balblair 18 Years Old è un single malt Scotch fatto invecchiare inizialmente in botti ex-bourbon per poi subire un affinamento in botti di primo utilizzo (first-fill) di rovere spagnola ex-sherry. Questo single malt è imbottigliato al 46% vol, senza aggiunta di coloranti.

Più informazioni
Distilleria/Brand Balblair
Nazione Scozia
Regione Highland
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 46%

Colore: Ambra brillante.

Aroma: Al naso abbiamo note iniziali fruttate, pere, mela rossa, poi cera d’api, toffee e caramello con sentori di spezie e cuoio.

Sapore: Al palato è dolce con note di fichi, mela, cannella, toffee e caramello, un tocco di rovere con sentori di vaniglia e scorza d’arancia candita.

Finale: Di media persistenza, leggermente piccante con note di cannella, pepe nero, crema pasticcera, scorza di agrumi e toffee.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!