Balmenach 2007 14 Years Old - Hidden Spirits

SKU
1707
Disponibile
In Breve

Balmenach 2007 14 Years Old - Hidden Spirits

Un bel 14 anni proveniente da una semi sconosciuta distilleria scozzese, se volete assaggiare qualcosa di Balmenach, Hidden Spirits ci fornisce una delle pochissime possibilità.

98,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Balmenach 2007 14 Years Old - Hidden Spirits è disponibile nei nostri magazzini

    Come scrivevamo nell’intro la Balmenach è una delle distillerie meno conosciute di Scozia, e pensare che la sua creazione risale al 1824, anno nel quale James MacGregor acquisisce la licenza di distillazione, ma siamo pronti a scommettere che li si producesse distillato illegale già da diverso tempo prima. Balmenach oltre a non avere imbottigliamenti ufficiali (tutto il single malt prodotto viene utilizzato per fare blend) è stata una delle prime e poche distillerie ad utilizzare nel 1964 il Saladin Box al posto del classico malting floor, poi dismesso qualche anno più tardi.

    Il Balmenach 13 Years Old – Hidden Spirits è un single malt Scotch whisky distillato nel 2007 e fatto invecchiare per 14 anni in un’unica botte ex-bourbon hogshead prima di essere imbottigliato nel 2021 a grado pieno (52,9%) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 335 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Balmenach
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 52,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!