BenRiach 10 Years Old

SKU
0482
Non Disponibile
In Breve

Il classico carattere dei single malt dello Speyside, il Benriach 10 anni è un whisky fresco e vivace con molte note fruttate e speziate e con piccoli tocchi di anice e orzo.

43,00 € (IVA Incl.)

    Questo 10 anni è il rilascio più importante per la distilleria dopo la nuova acquisizione del 2004 perché è il primo imbottigliamento realizzato completamente con whisky distillato e invecchiato dai nuovi proprietari. Il direttore vendite della BenRiach, Alistair Walker, ce lo presenta cosi: "Da quando abbiamo acquistato la distilleria e le sue botti abbiamo lavorato molto duramente per arrivare a questo momento, questo 10 anni diventerà la pietra angolare della nostra gamma".

    Il BenRiach 10 Years Old è un mix di single malt invecchiati per almeno 10 anni in botti ex-bourbon e sherry e imbottigliato al 43% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand BenRiach
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro chiaro

    Aroma: Fresco e vivace, con note di frutta, mele verdi, mandarino e banana, diventa poi cremoso con note di vaniglia e un tocco delicato di agrumi

    Sapore: Corposo e piccante con note dolci di malto e mela verde con sentori di pesca e banana

    Finale: Di media lunghezza con spezie e un pizzico di tannini

    Con l'aggiunta di qualche goccia d'acqua si evidenziano le note fruttate e al palato diventa meno piccante e più accessibile.