Benromach Wood Finish Sassicaia 2011

SKU
0027
Non Disponibile
In Breve

Benromach Wood Finish Sassicaia

Un edizione speciale e limitata del Benromach che ha terminato la sua maturazione in botti di Sassicaia, uno dei vini più pregiati al mondo.

Prezzo speciale 71,10 € (IVA Incl.)

era 79,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

    La Benromach è stata la prima distilleria ad utilizzare botti di prodotti diversi per finire i propri whisky. In particolare per questa espressione di Benromach Wood Finish sono state utilizzate per l'invecchiamento, durato 7 anni, botti first-fill (primo utilizzo) bourbon e per la sua maturazione aggiuntiva di 18 mesi botti che precedentemente hanno contenuto il noto vino Toscano Sassicaia.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Benromach
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 45%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro scuro.

    Aroma: Complesso e robusto con profonde note vinose e di frutta rossa derivate dalla sua maturazione alle quali si aggiunge una fumosità delicata con sentori di spezie, con acqua le note vinose e il fumo diminuiscono scoprendo aromi di malto e sentori di rum e cioccolato fondente.

    Sapore: Ricco, leggermente acidulo e speziato con note fumose e di frutta una sottile dolcezza, con l'aggiunta di acqua l'acidità scompare facendo emergere note di pepe e vaniglia con un sottile tocco di torba.

    Finale: mediamente lungo con retrogusto vinoso e maltato.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!