Bruichladdich Bere Barley 2008

SKU
0427
Non Disponibile
In Breve

Bruichladdich Bere Barley 2008

L'orzo usato per questo single malt è stato coltivato direttamente su Islay nella fattoria di Kynagarry Farm Dunlossit, il Bruichladdich Bere Barley è stato distillato usando la qualità Bere che è uno dei più antichi cereali al mondo, veniva usato in Scozia ben 6.000 anni fa.

97,00 € (IVA Incl.)

    L'orzo Bere è una delle più antiche colture di cereali in Gran Bretagna, si pensa sia stato coltivato dai Vichinghi già dal 9° secolo. Questo particolare cereale, a differenza delle varietà moderne, è a basso rendimento ed è più difficile da coltivare e da raccogliere ma produce un Grist più denso e ricco. Il Bruichladdich Bere Barley, distillato nel 2008, utilizza solo orzo di tipo Bere coltivato senza aggiunta di prodotti chimici (questa versione usa esclusivamente orzo coltivato sull'isola di Islay).

    Se siete ancora curiosi e volete scoprire esattamente dove la distilleria acquista l'orzo per questo imbottigliamento... nessun problema! La Bruichladdich infatti indica nella confezione anche dove si rifornisce per l'ingrediente principale, in questo caso l'orzo Bere arriva dalla Dunlossit Estate dell'isola di Islay, quella che potete vedere qui in basso.



    Dettagli
    Distilleria/Brand Bruichladdich
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Aromatico con note di crema alla vaniglia, malto, rovere e zucchero di canna, con l'aggiunta di qualche goccia d'acqua appaiono note di ninfea, felce e ginestra

    Sapore: Cremoso con note di meringa al limone, miele, burro su pane tostato, agrumi e sentori di fiori estivi

    Finale: Leggermente dolce e di buona persistenza con note di vaniglia, caldarroste e erba secca

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!