Chiusura per ferie di agosto - Tutti gli ordini ricevuti dopo il 6 agosto 2020 saranno spediti a partire dal 24 agosto 2020

Caol Ila 35 Years Old

SKU
1190
Non Disponibile
In Breve

Caol Ila 35 Years Old – Diageo Special Release 2018

Parte delle Special Release 2018 di Diageo, questo Caol Ila è il rilascio ufficiale più vecchio della distilleria.

799,00 € (IVA Incl.)

    Questo è veramente il rilascio super che in molti stavano aspettando, tutto nasce da una delle più iconiche distillerie dell’isola di Islay, dove questo single malt è stato distillato ben 35 anni fa!

    Il Caol Ila 35 Years Old – Special Release 2018 è un single malt Scotch whisky distillato nel 1982, invecchiato 35 anni in un mix di botti: refill di rovere americana di tipo hogshead, refill di rovere americana di tipo butt e refill di rovere europea sempre di tipo butt. Questo whisky è stato imbottigliato nel 2018 al suo grado naturale (58,1% vol.) e in edizione limitata di 3276 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Caol Ila
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 58,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso complesso e profondo, note di vaniglia, albicocca, budino alla vaniglia e burro salato con sentori di vecchia pelle e tabacco.

    Sapore: Al palato è di gran corpo la torba dopo 35 anni ci accoglie in modo elegante, seguono note di marmellata d’arance, cera d’api, pepe e chiodi di garofano con sentori di erba secca e cacao in polvere.

    Finale: Di lunga persistenza, con un fumo di torba magnifica,  note di nocciole tostate, vaniglia, cereali e miele con sentori di pepe nero e cacao in polvere.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!