Caroni Rum 19 Years Old – Valinch & Mallet

SKU
R1157
Non Disponibile
In Breve

Caroni Rum 19 Years Old – Valinch & Mallet

Una delle distillerie più in voga degli ultimi anni, sarà magari perché è chiusa dal 2003 o perché è veramente buono? Ci piace vincere facile, tutte e due!

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

195,00 € (IVA Incl.)

    La storia di Caroni è decisamente particolare e ha un nome e un cognome: Luca Gargano, è infatti lui (italiano fino al midollo), che nell’Ottobre 2004 durante un viaggio in Trinidad & Tobago si imbatte quasi casualmente in una distilleria abbandonata, una signora del posto gli racconta che la distilleria, di proprietà statale, era stata chiusa nel 2003. Luca chiede se ci fosse ancora qualche barile in vendita e con sua somma sorpresa viene portato in un magazzino con centinaia di botti di rum in invecchiamento, acquistate quasi tutte all’istante.

    Il Caroni 19 Years Old è un Single Rum distillato nel 1997 e invecchiato in un’unica botte di rovere per 19 anni prima di essere imbottigliato a gradazione piena a al 51,8% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 300 bottiglie totali.

    NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

    Dettagli
    Nazione Trinidad
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 51,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è profondo con note di frutta (banana e melone), canfora e plastica nuova, poi frutta secca tostata e sentori di tabacco e cannella.

    Sapore: Al palato è esplosivo, l’alta gradazione si sente, abbiamo note di melone, banana e pera, cannella e alcune note erbacee con sentori di scorza di limone e cacao amaro.

    Finale: Il finale è lungo e caldo con note di caramello, cannella, cacao e banana con sentori di vaniglia.