Chichibu Chibidaru 2014

SKU
1135
Non Disponibile
In Breve

Chichibu Chibidaru 2014

La distilleria Chichibu è famosa in Giappone per i suoi vivaci whisky e per la grande qualità che il suo fondatore Ichiro Akuto riesce ad ottenere.

250,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

    La Chichibu sotto la guida del suo fondatore Ichiro Akuto ha iniziato la sua produzione nel 2008, ma sono bastati pochi anni per far conoscere la distilleria e il suo fondatore come una delle migliori e delle più artigianali del Giappone. La distilleria ha una produzione molto limitata (la capacità è di 60.000 litri l’anno) ed è dotata di 2 alambicchi da 2.000 litri l’uno.

    Il Chichibu Chibidaru è un single malt in edizione limitata distillato nel 2010 e invecchiato per 4 anni in botti quarter (da cui deriva il nome chibidaru, hanno la metà della capacità delle classiche botti hogshead) fino al suo imbottigliamento a grado pieno, 53,5% vol. in 6.200 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Chichibu
    Nazione Giappone
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 53,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo

    Aroma: Al naso è leggero e delicato, le note di agrumi e toffee aprono le danze seguite da malto d’orzo, mela e un leggero tocco minerale.

    Sapore: Al palato è equilibrato con note di malto d’orzo, vaniglia, zenzero e legno giovane con sentori di frutta secca e miele.

    Finale: Di breve persistenza, fresco, con note di foglie di menta, malto, zenzero e frutta secca.