Cragganmore 20 Years Old (Special Release 2020)

SKU
1536
Non Disponibile
In Breve

Cragganmore 20 Years Old (Special Release 2020)

Edizione super speciale di Cragganmore, a differenza di quello dello scorso anno qui abbiamo il classico e leggero accenno di torba ma ben 20 anni di invecchiamento.

130,00 € (IVA Incl.)

    Fondata nel 1869 da John Smith considerato uno dei migliori distillatori dei suoi tempi (a soli 36 anni aveva già lavorato come direttore alla Macallan, alla Glenfarclas, alla Clydesdale e infine alla Glenlivet), la Cragganmore è situata sulle rive del fiume Spey nel piccolo villaggio di Ballindalloch nel Banffshire. Il nome deriva dalla roccia basaltica proveniente dal monte Craggan utilizzata tra l’altro per la costruzione della distilleria.

    Il Cragganmore 20 Years Old è un single malt Scotch whisky leggermente torbato, invecchiato in un mix di botti ex-bourbon refill e botti ritostate fresche, è imbottigliato a gradazione piena, 55,8%, senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Cragganmore
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 55,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro.

    Aroma: Al naso abbiamo belle note di cera, biscotti al burro, pasta frolla, miele, mela e pera con sentori di zucchero di canna e rovere.

    Sapore: Al palato è equilibrato, pepe nero, caffè e cioccolato, poi note di agrumi e caramello salato con un leggero sentore di fumo.

    Finale: Di buona lunghezza, leggermente asciutto, con note di rovere tostato, agrumi, mele al forno e nocciole tostate.