Enmore Guyana 24 Years Old – Kill Devil

SKU
R0164
Disponibile
In Breve

Enmore Guyana 24 Years Old – Kill Devil

Quasi un quarto di secolo di invecchiamento per questo single cask proveniente dalla Guyana e distillato con il particolare e vecchio alambicco di Enmore.

194,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Enmore Guyana 24 Years Old – Kill Devil è disponibile nei nostri magazzini

    Alla metà dell’Ottocento la Guyana o Guyana Inglese era la nazione caraibica con la più alta produzione di rum al mondo, da questa nazione e principalmente dalla regione del Demerara venivano prodotti ben 3,2 milioni di galloni di rum l’anno (14,5 milioni di litri). Diverse erano le piantagioni di canna da zucchero e di conseguenza anche le distillerie di rum, una cosa però era molto comune, la scarsità del rame per la produzione di alambicchi, in Guyana infatti, oltre alla canna da zucchero, c’era un altro materiale che abbondava, il legno. Nel 1880 alla Enmore costruiscono uno dei primi alambicchi a colonna in legno (i piatti all’interno erano in rame), l’Enmore Wooden Coffey. La distilleria ha ormai chiuso da tempo, ma l’alambicco è ancora in funzione, si trova alla Demerara Distillers.

    L’Enmore Guyana 24 Years Old è un rum prodotto dalle melasse distillato tramite l’alambicco Enmore Wooden Coffey nel febbraio 1992 e invecchiato principalmente in Europa per 24 anni in una singola botte ex-bourbon prima di essere imbottigliato al classico 46% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 338 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Guyana
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo tendente all’ambra.

    Aroma: Al naso abbiamo note di vaniglia, biscotti al burro e chiodi di garofano con sentori erbacei.

    Sapore: Al palato abbiamo note di legno e spezie, cannella, chiodi di garofano, agrumi e sentori di vaniglia.

    Finale: Il finale è lungo e persistente, dal grande equilibrio, abbiamo note di vaniglia. caramello, cannella e cioccolato con sentori di legno di rovere.