Glenglassaugh Pedro Ximenéz Sherry Wood Finish

SKU
1005
Non Disponibile
In Breve

Finitura in botti di rovere Europea che in precedenza hanno contenuto sherry Pedro Ximenéz. Probabilmente il rilascio meno particolare della serie Wood Finishes di Glenglassaugh, ma a noi interessa il gusto!

65,00 € (IVA Incl.)

    Storico rilascio da parte della Glenglassaugh, per la prima volta infatti la distilleria rilascia dei single malt in edizione limitata finiti con particolari botti, una delizia. Possiamo dire che questa serie presenta un nuovo capitolo di Glenglassaugh: la sua rinascita.

    Il Glenglassaugh Pedro Ximenéz Sherry Wood Finish è un single malt Scotch whisky in edizione limitata invecchiato in botti first fill ex-bourbon e finito per un periodo di almeno 2 anni in botti Europee ex-Sherry Pedro Ximenéz. Conosciuto con il nome di “Re dello sherry” il PX (Pedro Ximenéz) è prodotto con l’omonima uva ed è noto per il suo carattere dolce e oleoso.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenglassaugh
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro

    Aroma: Le note di vaniglia si incontrano con quelle di miele, frutta rossa, caramello e spezie con sentori di cioccolato e frutta secca

    Sapore: Di buon corpo, oleoso e dolce con note di vaniglia, cannella, zucchero di canna e uvetta con sentori di cioccolato al latte e noce moscata

    Finale: Di media lunghezza con note di mirtilli, uva sultanina, rovere piccante e malto d’orzo

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!