Glenrothes 12 Years Old – The Soleo Series

SKU
1182
Disponibile
In Breve

Glenrothes 12 Years Old – The Soleo Series

Veramente ottimo questo 12 anni della serie Soleo di Glenrothes, un invecchiamento fatto in botti sherry veramente molto equilibrato.

44,50 € (IVA Incl.)
Glenrothes 12 Years Old – The Soleo Series è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    “Soleo” è un termine usato nella zona di Jerez in Spagna per definire il processo di essiccazione dell’uva attraverso l’aria e il sole. Una volta raccolta l’uva la si stende all’aperto su delle stuoie di paglia dove la si lascia essiccare. La procedura può durare solo 24 ore (per alcuni Oloroso) oppure mediamente da 1 a 3 settimane, al termine del quale l’uva è pronta per fare sherry.

    Il Glenrothes 12 Years Old è un single malt Scotch whisky maturato per almeno 12 anni esclusivamente in botti ex-sherry prima di essere imbottigliato al 40% vol. senza aggiunta di coloranti.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glenrothes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 40%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra dorata.

    Aroma: Al naso apre le danze lo sherry, note di ciliegie, fragole e frutta rossa in generale seguita da cioccolato, frutta secca tostata e una leggera nota di vaniglia. 

    Sapore: Al palato è più profondo con note di vaniglia, un pizzico di cannella, ciliegie, malto d’orzo e arancia con sentori di rovere e miele.

    Finale: Di media persistenza, leggermente piccante con note di cannella e un accenno di zenzero, frutta rossa e nocciole tostate.