Ichiro’s Malt Mizunara Wood Reserve

SKU
1139
Non Disponibile
In Breve

Ichiro’s Malt Mizunara Wood Reserve

Il Mizunara è uno dei più rari e costosi legni per la produzione di whisky, ma il suo apporto, anche se solo per l’affinamento è distintivo. Qui però abbiamo una perla rara, un blend invecchiato esclusivamente in botti Mizunara.

141,00 € (IVA Incl.)

    Ichiro Akuto è l’ultimo discendente della famiglia proprietaria della vecchia distilleria Hanyu (demolita nel 2004) e proprietario della distilleria Chichibu. La Chichibu è una piccola distilleria che produce appena 80mila litri di alcool l’anno ma dove tutto è curato nei minimi dettagli; partendo proprio dal pavimento di maltaggio interno, passando per i mastri bottai (cooperage) fino ad arrivare all’imbottigliamento, tutto in Chichibu è seguito attentamente per produrre un distillato, che seppur giovane, è di altissima qualità.

    L’Ichiro’s Malt Mizunara Wood Reserve è un blended whisky molto particolare perché al suo interno troviamo single malt giovani della Chichibu sposati insieme a single malt della vecchia Hanyu, inoltre, tutti questi distillati sono stati fatti invecchiare in botti di rovere giapponese Mizunara prima di essere imbottigliati al 46% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ichiro's Malt
    Nazione Giappone
    Regione No
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato

    Aroma: Al naso è delicato e floreale con note di miele, scorza di limone e legno di sandalo con sentori di mela.

    Sapore: Vivace e piccante con note di zenzero, pepe nero, e agrumi, poi arriva una leggera dolcezza portata da note di miele e frutta con sentore finale di pompelmo.

    Finale: Di breve persistenza, leggermente piccante con note di zenzero, mela, pompelmo e sentori di miele e legno giovane.